Dopo averlo annunciato già l'anno scorso il chitarrista dei R.E.M., Peter Buck, pubblicherà il suo secondo album da solista (dal "modesto" titolo I Am Back to Blow Your Mind Once Again) il prossimo 18 febbraio per la Mississippi Records.
Come già successo per il suo album di debutto dell'anno scorso, il secondo lavoro in solitaria di Buck sarà disponibile solo su vinile. Il chitarrista sembra infatti non preoccuparsi assolutamente del supporto promozionale generalmente legato alla pubblicazione di un lavoro, come spiega sul sito ufficiale della band di Athens:
Ho trascorso più di 30 anni in quello che viene ridicolmente chiamato ‘il business della musica professionale’ e sono arrivato alla conclusione che ci sono tre cose che ho sempre amato: scrivere canzoni, registrare canzoni e suonare canzoni. Quindi è così che ho deciso di impostare la mia attività in collaborazione con Mississippi Records: niente interviste, niente foto, niente video, niente copie promo per il passaggio in radio o recensioni.
Potete acquistare il disco su http://www.littleaxerecords.com, dove sarà sicuramente disponibile entro la fine del mese.
Ma l'attività di Buck non finisce qui: il 25 marzo è in arrivo anche il terzo LP dei Baseball Project, supergruppo in cui torna a suonare insieme all'altro ex R.E.M. Mike Mills, con l'aggiunta di Scott McCaughey, Steve Wynn e Linda Pitman. Come per i precedenti album pubblicati dalla band, anche in questo caso tutti i brani avranno come tematica il baseball, di cui Buck e Mills sono da sempre grandi appassionati.
Qui sotto potete vedere la band suonare al Late Show di David Letterman nel 2008.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments