A poco più di un anno dall'uscita del suo ultimo LP The Hope Six Demolition Project, e a un paio di mesi dai due inediti A Dog Called Money e I'll Be Waiting, PJ Harvey torna oggi con un altro brano fortemente impegnato.
The Camp parla della situazione in cui vivono i bambini rifugiati nei campi profughi in Libano, ed è corredato da un video realizzato con le fotografie di Giles Duley. La canzone è una collaborazione con l’artista egiziano Ramy Essam, nonché con il fidato collaboratore John Parish, in qualità di produttore e musicista per le parti di batteria e chitarra.
Tutto il ricavato dalla vendita del singolo, che uscirà ufficialmente questo venerdì, e dalle visualizzazioni su YouTube del video, verrà destinato all'associazione Beyond, un’organizzazione libanese con sede nella valle di Bekaa, dove la questione del sovraffollamento dei campi profughi è più problematica.
Qui sotto, subito dopo l’artwork realizzato per il singolo, potete vedere il video e ascoltare la canzone.
Vi ricordiamo inoltre che PJ Harvey sarà in Italia a fine agosto per un'unica data al TODays Festival di Torino: i biglietti li trovate su Ticketone.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments