Dopo il successo degli incontri su The Cure che ci hanno tenuti occupati a ottobre, per il mese di novembre i nostri "ascolti guidati" si concentrano su una delle artiste più importanti degli ultimi 25 anni, recentemente passata anche dall'Italia per due apprezzatissime date live.
PJ Harvey ha rappresentato un nuovo modo di concepire il cantautorato al femminile, espandendo la lezione di Patti Smith verso nuovi orizzonti espressivi e cambiando così per sempre non solo il mondo della musica, ma anche quello della moda e del costume. Ne parleremo in due incontri dedicati all'ascolto di alcuni dei suoi brani più famosi e alla visione di filmati d'epoca, conditi da aneddoti e curiosità.
Il primo appuntamento si terrà mercoledì 16 novembre alle 19:30 presso la sede della libreria Limerick (via Aspetti 13, Padova) e sarà dedicato ai suoi lavori degli anni '90: a partire dal folgorante esordio Dry (1992) fino a Is This Desire? (1998), passando per le collaborazioni con Steve Albini e John Parish e per il suo disco-capolavoro To Bring You My Love (1995).
A condurre la serata ci sarà il collaboratore di Gold Soundz Alessandro Liccardo. L'ingresso costerà 3 euro con mini-aperitivo compreso. Potete confermare la vostra partecipazione alla serata sulla pagina Facebook dedicata all'evento.
Il secondo appuntamento si terrà mercoledì 23 novembre, sempre alle 19:30 presso la sede di Limerick, e sarà dedicato al periodo 2000-2016. Anche in questo caso potete già confermare la vostra partecipazione qui.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments