It's Alright It's Ok è il nuovo singolo dei Primal Scream, di cui vi avevamo già fatto ascoltare l'anteprima in streaming, e di cui è ora possibile guardare il video realizzato da Douglas Hart e Ben Crook.
La coppia di film-maker, già nota per aver lavorato con numerosi artisti tra cui The Horrors, The Kills, Hard Fi e The Vaccines, decide di immergere la band scozzese in un'ambientazione post-hippie sullo sfondo di una New York all'epoca della guerra in Vietnam, dove agli slogan pacifisti e ai messaggi di speranza impressi nei testi a caratteri cubitali si mescolano il terrore per il futuro, lo sconforto e l'alienazione espressa da un ragazzo di colore.
La scelta del bianco e nero per l'intero video esprime in pieno la vicinanza spirituale dei nuovi Primal Scream alle tematiche del rock di quegli anni, e ai sentimenti -sempre attuali – che le accompagnano. Il nuovo album More Light (che ricordiamo, è in uscita il 13 maggio) sarà così, nelle parole del leader Bobby Gillespie, "un album rock'n'roll, ma rock'n'roll moderno".
Di' la tua
Powered by Facebook Comments