In occasione degli imminenti concerti in Italia di Pearl Jam e Alice in Chains, Gold Soundz dedica il mese di aprile al sound di Seattle: quattro serate dedicate a ripercorrere altrettante band e dischi fondamentali dei primi anni '90, tra ascolti, aneddoti e video d'epoca.
Ecco il programma:
Si parte martedì 3 aprile alle ore 19:30 alla libreria Limerick (via Aspetti 13, Padova) con l'esordio dei Pearl Jam, Ten: nati dalle ceneri dei promettenti Mother Love Bone, Eddie Vedder e compagni rappresentarono meglio di chiunque altro l'intero spettro delle influenze del movimento grunge, tra punk, metal, hard rock e il rispetto della tradizione del grande rock degli anni '60 e '70 (Neil Young, The Who e Led Zeppelin su tutti).
Un esordio fondamentale, che ha venduto più di 15 milioni di copie in tutto il mondo, e contiene alcuni dei brani più famosi della band, come Jeremy, Alive, Even Flow e la ballata Black.
A condurre la serata ci sarà Giorgio Bonomi, caporedattore di Gold Soundz.
Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo. Potete confermare la vostra presenza sulla pagina Facebook dell'evento: vi aspettiamo!
Di' la tua
Powered by Facebook Comments