Finalmente l'attesa è finita: dalle ore 20 di stasera il nuovo album dei Radiohead A Moon Shaped Pool è in vendita sul sito ufficiale della band e su iTunes, nonché in streaming su Apple Music e TIDAL.
Il disco, che sarà disponibile dal 17 giugno in edizione fisica, comprende molti brani che sono già stati presentati al pubblico in versioni differenti. Il caso più eclatante è True Love Waits, una canzone che risale addirittura ai tempi del secondo album The Bends (1995), e che fino ad ora era stata pubblicata solo in versione live sull'album I Might Be Wrong (2001). Desert Island Disk, Present Tense e The Numbers (ai tempi chiamata Silent Spring) invece erano state presentate dal solo Thom Yorke a dicembre durante un concerto a Parigi; infine Identikit e Full Stop sono state suonate dal vivo durante il tour del 2012, che toccò anche l'Italia per quattro indimenticabili show.
L'edizione deluxe del disco, che vedete qui sotto, conterrà un CD bonus con due tracce aggiuntive. Inoltre ogni copia ospiterà un estratto diverso dai master delle sessioni di registrazione di uno qualsiasi degli album della band di Oxford dai tempi di Kid A. "Il nastro si rovina col tempo e diventa impossibile da ascoltare" – ha scritto la band – "Abbiamo pensato, invece di mandarlo in discarica, di tagliarlo e renderlo utile come parte dell'edizione speciale. Una nuova vita per una tecnologia obsoleta".
Qui sotto potete rivedere i video dei due singoli Daydreaming e Burn the Witch, subito dopo la tracklist. Una curiosità: i brani sono ordinati in ordine alfabetico!
01 Burn the Witch
02 Daydreaming
03 Decks Dark
04 Desert Island Disk
05 Ful Stop
06 Glass Eyes
07 Identikit
08 The Numbers
09 Present Tense
10 Tinker Tailor Soldier Sailor Rich Man Poor Man Beggar Man Thief
11 True Love Waits
Di' la tua
Powered by Facebook Comments