REMTV è il titolo del cofanetto dedicato a raccontare la storia dei R.E.M. attraverso le loro apparizioni su MTV, che verrà lanciato dalla band insieme al network televisivo il prossimo 24 novembre.
Il box conterrà 6 DVD con tutti gli show riguardanti la band di Athens trasmessi sulla famosa tv musicale dal 1991 al 2008. “Questa è la nostra occasione per condividere quella musica con varie generazioni di fan dei R.E.M. in un’uscita più che unica”, ha detto il manager della band Bertis Downs, rimarcando come la release includerà anche molti materiali inediti.
Nel primo DVD troveranno posto la prima e la seconda performance della band a MTV Unplugged, rispettivamente nel 1991 e nel 2001; il secondo DVD conterrà invece la puntata sui R.E.M. di VH1 Storytellers del 1998, insieme a versioni mai viste di New Test Leper e (Don’t Go Back to) Rockville, molte apparizioni in diversi show di MTV e la cerimonia per l'entrata del gruppo nella Rock'n'Roll Hall of Fame nel 2007. Altri tre dischi ci regaleranno invece, scelte tra le varie performance della band nel corso della sua storia, ben 99 canzoni, eseguite dal vivo tra il 1995 e il 2008. L’ultimo disco, infine, porterà nelle nostre case il documentario di Alexander Young, R.E.M. by MTV, che mostra parallelamente lo sviluppo della band e del network, entrambi saliti alla ribalta nel 1981.
Per i fan che effettueranno il pre-ordine già da ora ci sarà anche in omaggio il download di un concerto del 2003, registrato proprio nel nostro Paese, a Milano.
Qui sotto rivediamo Michael Stipe e compagni suonare Everybody Hurts e Drive agli MTV Video Music Awards del 1993.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments