Stanno finalmente emergendo i primi dettagli sui festeggiamenti per i 50 anni dei Rolling Stones: Mick Jagger e compagni hanno annunciato attraverso il loro sito web l'uscita di un documentario, Crossfire Hurricane, che ripercorrerà l'intera vicenda artistica della band, con materiali rari e inediti.
Il film, diretto da Brett Morgen, uscirà nei cinema in Inghilterra ad ottobre e in seguito verrà trasmesso negli Stati Uniti dalla rete televisiva HBO. Secondo un comunicato stampa, la pellicola "inviterà gli spettatori a vivere in prima persona il percorso quasi mitologico degli Stones da outsiders a re del rock and roll".
Inoltre Billboard ha rivelato che la band terrà cinque show speciali tra novembre e dicembre: due alla O2 Arena di Londra, uno al Barclays Center di Brooklyn, New York e altri due al Prudential Center di Newark, in New Jersey.
Infine, secondo Rolling Stone, un nuovo album potrebbe essere in preparazione: i quattro si sarebbero infatti recentemente ritrovati in uno studio di registrazione a Parigi, come confermato da Mick Jagger via Twitter.
Qui sotto potete vedere il trailer del film-concerto che Martin Scorsese ha dedicato alla band qualche anno fa, Shine A Light.
Sopra: "38-like-a-rolling-stone", foto di Brandon Carson
Di' la tua
Powered by Facebook Comments