Dopo aver finalmente terminato il Valtari Mystery Film Experiment che ci ha accompagnati per tutto il 2012, i Sigur Rós sono già al lavoro sul nuovo album in uno studio di Los Angeles.
La musica è stata definita "più aggressiva" rispetto al loro passato, come potete ascoltare qui sotto nel nuovo brano contenuto nel teaser per il loro prossimo tour (che toccherà anche l'Italia per due date a Jesolo e Assago). Da quello che possiamo sentire nel breve frammento, si dovrebbe trattare della versione in studio di Brennisteinn, il pezzo presentato dal vivo ad inizio novembre di cui vi abbiamo già parlato.
Ma non ci sono solo belle notizie: secondo quanto confermato dagli altri tre componenti del gruppo durante una sessione di Domande & Risposte con i fan per il sito Reddit, il multi-strumentista Kjartan Sveinsson ha lasciato la band.
"Ha detto che ha speso metà della sua vita nel gruppo e che era ora di fare qualcosa di diverso" – hanno spiegato Jónsi, Goggi e Orri – "Ma ci siamo lasciati in buoni rapporti e sappiamo che ha intenzione di comporre da solo".
Di' la tua
Powered by Facebook Comments