L'ex leader dei Pavement Stephen Malkmus ha annunciato i dettagli del suo nuovo album con i The Jicks, Wig Out at Jagbags, che uscirà per Matador Records il 7 gennaio negli Stati Uniti e per Domino Records in Europa il 6 gennaio.
Il disco arriverà a quasi tre anni dal precedente Mirror Traffic, che era stato prodotto da Beck, e includerà i quattro nuovi brani recentemente presentati dal vivo durante un concerto a Portland (Lariat, Independence Street, Cinnamon and Lesbians e Houston Hades). Inoltre, se ordinerete l'album sul sito della Matador Records, riceverete in regalo anche un 7" color fragola contenente la bonus track Pick Up the Spare.
Ecco quanto dichiarato da Malkmus in un comunicato stampa:
Wig Out at Jagbags è ispirato da Colonia, dalla Germania, da Mark Von Schlegell, da Rosemarie Trockel, dai Von Spar e Jan Lankisch, dai Can e da Gas; dai Weezer/Red Hot Chili Peppers immaginati da Stephen Malkmus, dai Sic Alps, dai raggi UVA alla fine degli anni '80, dalla New York Review of Books, da Aroma Charlottenburg, dall'inattività, dalle jam, dai tizi indie che cercano di suonare in stile Memphis, dai Flipper, da Pete Townshend, dai Pavement, dai Joggers, dall'NBA e dalla vita casalinga negli anni 2010
Buon divertimento a scoprire a cosa corrispondono tutti questi riferimenti! Qui sotto intanto (subito dopo la tracklist) potete vedere il video del primo singolo Lariat, del quale è protagonista una ragazza francese che traduce il testo del brano.
01. Planetary Motion
02. The Janitor Revealed
03. Lariat
04. Houston Hades
05. Shibboleth
06. J Smoov
07. Rumble At The Rainbo
08. Chartjunk
09. Independence Street
10. Scattegories
11. Cinnamon and Lesbians
12. Surreal Teenagers
Vi ricordiamo che Stephen Malkmus & the Jicks saranno in Italia a gennaio per un'unica data a Milano: i biglietti sono disponibili su Ticketone.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments