Come ogni anno, ieri sera presso la O2 Arena londinese si è celebrata l'attesa cerimonia di premiazione dei Brit Awards: non troppe le sorprese quest'anno nell'elenco dei vincitori britannici, con il titolo di Miglior Gruppo assegnato ai Coldplay, Miglior Artista Femminile ad Adele (la quale ha, in realtà, regnato incontrastata anche nelle due categorie principali con l'album 25 e il singolo Hello), Miglior Artista Maschile a James Bay.
Più dinamica la selezione dei vincitori internazionali: Tame Impala come Miglior Band, e Björk a rappresentare la vittoria del gentil sesso nella categoria artisti solisti. A proposito della premiazione, il gruppo psych australiano ha dichiarato di aver vissuto un'esperienza particolarmente intensa, in gara con avversari prestigiosi come Alabama Shakes, Major Lazer, U2 ed Eagles Of Death Metal.
Il frontman della band, Kevin Parker, si è detto felice per la soddisfazione riconosciuta anche a chi ha collaborato al successo del gruppo, il loro entourage ed i produttori, i quali hanno permesso ai Tame Impala di raggiungere un livello così alto: "I Brit Awards sono lo show più stravagante cui abbiamo partecipato – ha dichiarato – L'Inghilterra è il primo Paese in cui abbiamo lavorato oltreoceano, ha sempre avuto un valore molto speciale per noi."
Tra le performance live segnaliamo quelle di Coldplay, The Weeknd e Lorde, la quale si è cimentata in un commovente omaggio a David Bowie, apprezzato anche dal figlio Duncan su Twitter.
Finally found the links to tonight's Brits. Just… beautiful. Thank you.
— Duncan Jones (@ManMadeMoon) 25 febbraio 2016
Qui trovate l'elenco completo dei vincitori di quest'anno, ce n'è per tutti i gusti! Qui sotto invece potete vedere il video dell'intero omaggio a Bowie, con le introduzioni di Annie Lennox e dell'amico Gary Oldman, seguite dalla performance di Lorde.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments