La musica dei Beatles è immortale, lo dimostra l'abbondanza di ristampe e best of che continuano ad affollare gli scaffali dei negozi e come anche sulle piattaforme di streaming i loro lavori risultino tra i più ascoltati in assoluto, con milioni di ascolti.
Oggi è arrivata la notizia che il capolavoro del periodo psichedelico dei Fab Four, l'album del 1967 Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, verrà ristampato in formato box per il suo 50° anniversario.
Il disco sarà di nuovo disponibile dal 26 maggio attraverso la Apple Corps Ltd/Capitol/UMe, in diversi formati: il cofanetto super deluxe comprenderà 15 tracce aggiuntive dalle sessioni di registrazione, molte delle quali inedite, così come un libro di 144 pagine (con introduzione di Paul McCartney e di Giles Martin, figlio del produttore George Martin, scomparso l'anno scorso). Ecco quanto dichiarato da McCartney in un comunicato:
E' pazzesco pensare che dopo 50 anni siamo ancora qui a lavorare su questo progetto con così tanto amore e affetto ed è incredibile che quattro ragazzi, un grande produttore e i suoi ingegneri del suono abbiamo creato un prodotto cosi duraturo.
Oltre all'incredibile musica, ci sarà anche una versione rimasterizzata di The Making of Sgt. Pepper, un documentario inedito prodotto nel 1992, e i video promozionali restaurati di Strawberry Fields Forever e Penny Lane.
Qui sotto riascoltiamo A Day in the Life, traccia di chiusura di Sgt. Pepper.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments