A tre anni dall'ultimo LP Blood Pressures si ritorna a parlare del duo anglo-americano The Kills, che tra poco avremo occasione di vedere dal vivo come spalla degli Arctic Monkeys nelle loro due date italiane.
In una nuova intervista con il periodico locale Nashville Scene, la cantante Alison Mosshart ha fornito qualche interessante informazione sul nuovo album, al quale lei e Jamie Hince stanno lavorando da parecchi mesi a Londra, senza alcuna fretta.
"Stiamo cercando di fare un disco che sia completamente diverso" – ha spiegato la Mosshart – "Qualsiasi brano che avrebbe potuto facilmente andare a finire su uno dei nostri dischi precedenti verrà probabilmente scartato o riarrangiato, suonato con strumenti diversi con un ritmo completamente diverso e un feeling completamente diverso". "Quello che ci fa perdere un sacco di tempo" – continua la cantante – "è cercare di uscire dagli schemi di quello che conosci e che sei bravo a fare, e cercare di diventare bravi a fare qualcosa di diverso".
Il risultato finale di questo processo così tortuoso è talmente particolare che la stessa Alison ha ammesso di non saperne definire il sound. Quello che si sa è che Jamie nel frattempo si è appassionato al reggae e al dub, e quindi questo tipo di ritmi potrebbe trovare posto sul prodotto finito.
In attesa di avere maggiori informazioni, qui sotto vi facciamo rivedere l'intero set suonato dal duo all'Olympia di Parigi, nello scorso settembre. Vi ricordiamo che i biglietti per le date live di Arctic Monkeys e The Kills (Verona e Pistoia) sono disponibili su Ticketone.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments