A quattro anni di distanza da Trouble Will Find Me, The National hanno annunciato il loro nuovo album, Sleep Well Beast.
Il disco uscirà l'8 settembre per 4AD Records, avrà la copertina che vedete qui sopra ed è stato registato tra lo studio di proprietà del chitarrista Aaron Dessner nello stato di New York, Los Angeles, Parigi e Berlino. E' stato prodotto dallo stesso Dessner, con la collaborazione del cantante Matt Berninger e dell'altro chitarrista, Bryce Dessner.
All'inizio di quest'anno, la band ha presentato dal vivo un brano intitolato Turtleneck durante un live a Washington DC: in quell'occasione Berninger ha parlato per la prima volta della tematica dei legami amorosi e matrimoniali, che avrà un ruolo importante nel disco.
(l’album)..parlerà di matrimoni e di come essi possano terminare. Io sono felicemente sposato ma devo riconoscere che il matrimonio è un percorso difficile. Io e mia moglie stiamo scrivendo i testi insieme e raccontiamo le nostre lotte quotidiane ed è molto difficile esternare queste emozioni anche se tutto ciò sta salvando il nostro legame. In realtà non c’è nulla da salvare, perchè il nostro matrimonio è sano, ma è una cosa molto buona! Quindi sarà un album un po’ particolare ma io lo sto adorando’.
Qui sotto, subito dopo la tracklist, potete vedere il video del primo singolo estratto, The System Only Dreams in Total Darkness, girato con un drone e diretto da Casey Reas.
01 Nobody Else Will Be There
02 Day I Die
03 Walk It Back
04 The System Only Dreams in Total Darkness
05 Born to Beg
06 Turtleneck
07 Empire Line
08 I’ll Still Destroy You
09 Guilty Party
10 Carin at the Liquor Store
11 Dark Side of the Gym
12 Sleep Well Beast
Di' la tua
Powered by Facebook Comments