Dopo l'intervista a Giorgio Moroder che abbiamo visto qualche giorno fa, ecco il secondo video della serie The Collaborators, lanciata dai Daft Punk per promuovere il loro nuovo album Random Access Memories, in uscita il 21 maggio per Columbia Records.
Questa volta a parlare è Todd Edwards, leggendario producer house che ha già collaborato con il duo francese più di dieci anni fa, sulla traccia Face to Face, contenuta nell'album Discovery (2001). Nel clip che potete vedere qui sotto Edwards parla di "vibrazioni da West Coast" nel nuovo disco, raccontanto di essersi fatto convincere a raggiungere i Daft Punk a Los Angeles dopo aver sentito il loro progetto di "tornare ai tempi dei Fleetwood Mac e dei Doobie Brothers". Edwards ha anche rivelato che il disco è stato registrato con l'ausilio di strumenti tradizionali, in aggiunta alle consuete basi elettroniche.
Per quanto riguarda le canzoni Edwards non ha dubbi: "Ci sono dei futuri classici qui. Due androidi stanno riportando l'anima nella musica".
Vi ricordiamo che Random Access Memories si può già ordinare su Amazon e iTunes.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments