Ricomincia l’audioforum Gold Soundz: martedi’ 12 marzo ascoltiamo Moon Safari degli Air

Ricomincia l’audioforum Gold Soundz: martedi’ 12 marzo ascoltiamo Moon Safari degli Air

2013-03-07T12:53:04+00:007 marzo 2013|

Air-Moon_Safari

Ritorna il nostro audioforum dedicato all'ascolto dei dischi più importanti degli ultimi trent'anni di musica alternativa e indipendente. Per inaugurare la nostra nuova collaborazione con Sherwood.it, abbiamo pensato di dedicare il primo appuntamento (che si terrà il 12 marzo a Padova) ad un disco fondamentale degli anni '90, che ha da poco compiuto 15 anni: Moon Safari, l'album d'esordio del duo francese Air.

Ai tempi dell'uscita il debutto degli Air si segnalò come una mosca bianca rispetto alle mode dell'epoca: mentre ancora si spegnevano gli ultimi echi del grunge, Nicolas Godin e Jean-Benoit Dunckel proponevano un immaginario giocoso e squisitamente pop, messo in scena con colori pastello e atmosfere rilassanti al confine con l'easy listening. Gli originali arrangiamenti, che mischiano elettronica e strumentazione tradizionale, evocano fantasiosi scenari al confine tra sogno e realtà, ben rappresentati dagli splendidi video realizzati per i singoli Sexy Boy, Kelly Watch the Stars e All I Need.

Un disco fondamentale per capire gli anni '90 e l'evoluzione del French Touch, il movimento artistico che in quegli anni ha dato origine a Daft Punk, Phoenix, Cassius e molti altri…

A parlarci dell'album ci sarà Irene Tognazzo, redattrice di GoldSoundz.it.

L'appuntamento è nella sede di Sherwood (vicolo Pontecorvo 1/A a Padova) alle ore 19:30. L'ingresso costerà 2 euro, ma sarà possibile abbonarsi all'intera rassegna per soli 10 euro.

Cliccate QUI per maggiori informazioni e per scaricare il programma completo dei prossimi incontri. Questa invece è la pagina Facebook dove potete segnalare la vostra presenza. Vi aspettiamo!