Suoni e parole del cielo il 5 ottobre alla Specola di Padova

Suoni e parole del cielo il 5 ottobre alla Specola di Padova

2018-10-22T09:36:42+00:0030 settembre 2017|

Suoni e parole del cielo

Ci abbiamo preso gusto: visto il successo dell'audioforum "stellare" che abbiamo organizzato a giugno, giovedì 5 ottobre vi invitiamo a un'altra speciale serata alla scoperta dell'universo che ci circonda, tra musica, cielo, astri e satelliti!

L'appuntamento Suoni e parole del cielo, organizzato insieme a Bas Bleu Illustration all'interno della Fiera delle parole, è pensato per presentare il libro Le parole del cielo, scritto dall'astronomo Leopoldo Benacchio (che sarà presente all'incontro) e illustrato da Maurizio Olivotto.

Faremo insieme un viaggio affascinante attraverso le tante parole della lingua italiana legate al mondo dell'astronomia e della scienza, con la lettura delle definizioni più interessanti e l'ascolto di una selezione di brani "a tema", tra cui Beach House, Cat Power, David Bowie, Beatles e Smashing Pumpkins, presentati dal caporedattore di Gold Soundz, Giorgio Bonomi.

L'appuntamento è a partire dalle ore 19 presso l'osservatorio astronomico della Specola a Padova. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Trovate maggiori informazioni sulla pagina dell'evento Facebook ufficiale: non mancate!