The Shins protagonisti del nostro audioforum: martedi’ 9 aprile ascoltiamo Oh, Inverted World

The Shins protagonisti del nostro audioforum: martedi’ 9 aprile ascoltiamo Oh, Inverted World

2013-04-09T16:15:48+00:009 aprile 2013|

The Shins - Oh, Inverted World

Superata la metà del nostro audioforum salutiamo l'alternative rock degli anni '90 e ci addentriamo nell'indie pop dei 2000: l'appuntamento di martedì 9 aprile (sempre alle 19:30 nella sede di Sherwood, in Vicolo Pontecorvo 1/A, a Padova) sarà dedicato a The Shins e al loro album di debutto Oh, Inverted World.

Piccolo riassunto per chi non conosce la band americana: in questo disco e nei tre successivi James Mercer e compagni hanno rivitalizzato la scena indipendente con una ricetta fatta di melodie semplici ma indimenticabili, atmosfere vintage anni '60 e testi misteriosi e malinconici.

Oh, Inverted World (uscito nel 2001 per la Sub Pop Records) ha imposto da subito la band come protagonisti del mondo indie, grazie all'efficacia della ballata agrodolce New Slang (usata anche nella colonna sonora del film Garden State) e all'alternarsi di luci ed ombre degli altri brani, che la registrazione volutamente in bassa fedeltà non fa che accentuare.

A guidarci nell'ascolto dell'album ci sarà Paola Lunardelli, collaboratrice di Goldsoundz.it.

L'appuntamento è nella sede di Sherwood (vicolo Pontecorvo 1/A a Padova) alle ore 19:30. L'ingresso costerà 2 euro.

Cliccate QUI per maggiori informazioni sull'audioforum e per scaricare il programma completo dei prossimi incontri. Questa invece è la pagina Facebook dove potete segnalare la vostra presenza.

Vi ricordiamo inoltre che sul sito di Sherwood si possono trovare i podcast video dei precedenti incontri di Gold Soundz: qui ad esempio potete guardare l'appuntamento della scorsa settimana, dedicato a Siamese Dream degli Smashing Pumpkins!