10 buone ragioni per cui Neil Young dovrebbe tornare con sua moglie (Occhio Indiescreto)

10 buone ragioni per cui Neil Young dovrebbe tornare con sua moglie (Occhio Indiescreto)

2017-11-08T16:56:26+00:003 Ottobre 2014|

neil_and_pegi_young

Neil Young ha lasciato la moglie Pegi e la notizia ha scosso i suoi fan più romantici. Calma e sangue freddo, non tutto è perduto. L'udienza per il divorzio è fissata per il 12 dicembre, quindi c'è ancora tutto il tempo perchè il buon Neil cambi idea. Cerchiamo di aiutarlo con una lista dei più importanti motivi per cui dovrebbe tornare con la sua compagna di una vita:

1) Non troverà mai più una donna così affascinante che voglia stare al suo fianco. Wikipedia descrive Pegi come una "cantautrice, ambientalista, educatrice e filantropa". Noi aggiungiamo che oltre a essere tutto questo è anche quella che si definisce "una bella signora", che porta con disinvoltura, classe e armonia i suoi 60 anni compiuti.

Pegi Young

2) Con chi duetterà sul palco d'ora in poi? Pegi e Neil ci hanno abituati a vederli esibirsi insieme in numerose occasioni, ma se l'amore verrà meno, ci immaginiamo che sarà altrettanto per il loro sodalizio artistico.

neil-pegi-young

3) Ma soprattutto con chi ballerà così?

4) Daryl Hannah ha perso tutto il suo appeal e ora è soltanto una signora rifatta. A meno di un mese dall'annuncio del divorzio Neil si è fatto fotografare con la nuova fiamma, Daryl Hannah, icona del cinema degli anni '80. Ma nonostante sia molto più giovane di Pegi, non si può affermare che abbia affrontato il passare degli anni con altrettanta serenità: gli interventi di chirurgia estetica la rendono infatti quasi irriconoscibile e francamente inquietante.

daryl-hannah

5) E comunque ricordiamoci che era inquietante anche da giovane.

blade-runner-daryl-hannah

6) Non sa vestirsi da solo. A quanto pare la nuova compagna non gli dà consigli di stile, ma quel che è certo è che Neil non è in grado di scegliere come vestirsi da solo: cappellino girato, occhiali a specchio e polsino (ok, forse è una fascia per una contrattura o qualcosa del genere, ma fa comunque tennista amatoriale) si commentano da soli.

neil_young_daryl_hannah

7) Daryl Hannah assomiglia ad Antonella Clerici.

hannah-clerici

8) E anche un po' a Flavia Vento.

hannah_vento

9) Nessun'altra donna accetterebbe di vedere il suo uomo (settantenne) giocare ancora con i trenini elettrici. Forse non tutti lo sanno, ma il cantautore canadese è un appassionato collezionista di modellini di treni, tanto da aver dedicato un intero hangar del suo enorme ranch ai suoi amati trenini. Proprio per questo Neil dovrebbe ricordarsi che solo chi ti conosce bene e da tanti anni può sorridere delle tue stramberie e magari pure apprezzarle; per gli altri sei solo un vecchio un po' rimbambito…

TRAIN-SETUP-02

10) Dopo tutte le volte che ha proclamato il suo amore per lei, non può più tirarsi indietro. Sono innumerevoli le canzoni dedicate alla moglie negli anni, ma anche in tempi più recenti il vecchio Neil ha dimostrato il suo amore per Pegi, dedicandole ad esempio in Psychedelic Pill (2012) la romanticissima Ramada Inn. Inoltre anche la sua recente autobiografia Waging Heavy Peace è costellata di attestazioni di amore…insomma Neil, ormai sei fuori tempo massimo per tirarti indietro!

Ramada Inn