Pre-giudizi sulle nuove uscite dal 3 all’11 luglio

Pre-giudizi sulle nuove uscite dal 3 all’11 luglio

2012-07-18T09:26:11+00:004 Luglio 2012|

L’idea che ci siamo fatti sui nuovi album in uscita, prima ancora di ascoltarli.
Per l’artista un semplice bicchier d’acqua, un’onesta birra o un raffinato Martini, a seconda di quanto ci ispira il suo nuovo lavoro. Grazie a Kekkoz per l'idea!

Peter Gabriel – Secret World Live (Remastered) DVD – in uscita il 3 luglio

Peter GabrielbirraAh, quanta nostalgia: il Secret World Tour di Peter Gabriel fu il primo concerto rock che andai a vedere con il mio papà, nel lontano 1993. Mi ricordo uno spettacolo eccezionale ma che sicuramente non farà la stessa impressione dopo quasi vent’anni di avanzamenti tecnologici. Il consiglio rimane quello di girare alla larga dalle ristampe dei live: fatevene una ragione, se ve li siete persi dal vivo la prima volta forse dovreste uscire di casa e andare a vedere cosa c’è di bello in giro, OGGI.
Prenotalo su Amazon [space height=”10″]

[divider scroll_text=””]

[space height=”10″]
M.I.A. – Bad Girls Remixes USB Necklace – in uscita il 6 luglio

acquaSe qualche anno fa M.I.A. sembrava essere in grado di mettere d’accordo tutti, da un po’ di tempo a questa parte sembra aver perso la rotta: un terzo album orribile e una serie di comparsate qui e là con personaggi ultra-bolliti come Madonna, condite da interviste imbarazzanti in cui fondamentalmente fa la figura della rivoluzionaria a tempo perso. A me non è mai piaciuta, né dal punto di vista musicale, né come personaggio, quindi immaginate cosa me ne possa fregare di questi remix di una traccia chiamata Bad Girls (e vai di cliché), per di più sfornati su chiavetta USB. Maya, rilassati: non sarai mai la Ciccone alternativa

[divider scroll_text=””]

[space height=”10″]Mission of Burma – Unsound  – in uscita il 9 luglio

Mission_Of_Burma_-_UnsoundmartiniI Mission of Burma bisogna sempre rispettarli. Confesso di avere ascoltato solamente i loro dischi degli anni ’80, e di aver invece saltato a piè pari (per mancanza di tempo, non perché non volessi ascoltarli) i dischi della reunion che sono stati sfornati dal 2003 ad oggi, ma sono sicuro che anche questo nuovo LP sarà ottimo. Non è che uno scrive That’s When I Reach for my Revolver e poi deve sempre essere messo in discussione….io mi fido!
Prenotalo su Amazon

[divider scroll_text=””]

[space height=”10″]Dirty Projectors – Swing Lo Magellan – in uscita il 10 luglio

dirty-projectors-swing-lo-magellanmartiniIo questo disco lo sto aspettando da almeno tre anni, quindi per forza non riesco ad essere il massimo dell’oggettività. Come forse avrete capito anche dalla recensione acerba che trovate di là mi è piaciuto parecchio, forse anche più di Bitte Orca. Se li avete amati per le melodie pop sarete soddisfatti, se invece vi piacevano le complicazioni quasi prog dei dischi precedenti, forse fareste meglio a girare al largo, potrebbero suonare troppo “piacevoli” per le vostre orecchie: i Dirty Projectors semplicemente non tornano più indietro.
Prenotalo su Amazon

[divider scroll_text=””]

[space height=”10″]Beak – >> – in uscita il 10 luglio

Beak>birraGeoff Barrow dei Portishead alle prese con il secondo capitolo del suo progetto solista: si mormora che sia notevolmente influenzato dall’hip-hop e meno dalla musica elettronica, ma un’ascoltata ce la si può anche dare. Però da qui ad appassionarsi per l’uscita di un disco del genere ce ne vuole.
Prenotalo su Amazon[space height=”10″]

[space height=”10″][divider scroll_text=””]

[space height=”10″]Twin Shadow – Confess – in uscita il 10 luglio

Twin ShadowbirraRuffianerie anni ’80 ed elettronica ultra soft da tramonto sul mare: con questa ricetta due anni fa George Lewis Jr fece parlare parecchio di sè con l’esordio Forget. Confesso di non averlo mai ascoltato per bene, e anche se sulla carta non è affatto il mio genere, qualsiasi cosa su cui abbia messo mano uno dei Grizzly Bear mi può sempre interessare. Andiamo di birra, che poi si fa sempre in tempo a salire di grado alcolico.[space height=”10″]

[divider scroll_text=””]

[space height=”10″]Muddy Waters & Rolling Stones – Live At The Checkerboard Lounge (Dvd+Cd) – in uscita il 10 luglio

Muddy Waters & The Rolling Stones - Live At The Checkerboard LoungeacquaIo di questo DVD so solo che Muddy Waters e Rolling Stones suonano insieme. Non dubito che possa interessare, visto che si parla di leggende della musica, ma l’idea di vedere i soliti classici blues riletti da questi arzilli vecchietti mi fa venire la nausea. Aridatece Scorsese e il suo Shine a Light!
Prenotalo su Amazon

[space height=”10″][divider scroll_text=””]

[space height=”10″]Azealia Banks – Fantasea mixtape – in uscita l'11 luglio

Azealia Banks – Fantasea mixtapeacquaLa nuova prezzemolina delle riviste più alla moda: viene dal Bronx, ostenta pose da bad girl metropolitana e ne parlano bene fin da quando cantava le sue prime canzoni sotto la doccia. Io dico: nuova Lana Del Rey, black in questo caso per venire incontro alla guilty conscience del bianchissimo lettore medio di Pitchfork, ma comunque con un contratto major miliardario in tasca e tutto ancora da dimostrare.[space height=”10″]

[divider scroll_text=””]