Musica e parole del cielo: mercoledi’ 21 giugno audioforum “stellare” alla Specola di Padova

Musica e parole del cielo: mercoledi’ 21 giugno audioforum “stellare” alla Specola di Padova

2017-06-19T23:49:36+00:0019 Giugno 2017|

festa del solstizio Padova

Vi ricordate il nostro audioforum a tema "stellare" organizzato a febbraio per M'illumino di meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili?

Visto il successo dell'iniziativa, abbiamo pensato di replicare: mercoledì 21 giugno, all'Osservatorio Astronomico della Specola di Padova, siete tutti invitati a uno speciale incontro tra musica, cielo, astri e satelliti, guidati dalle parole contenute nel volume Le parole del cielo, edito da Bas Bleu Illustration.

Per la serata del solstizio d'estate, proponiamo un ascolto guidato tra musica, parole e illustrazioni, per riscoprire il rapporto millenario che lega uomo e cielo. Un viaggio tra il firmamento e gli Smashing Pumpkins, la luna e Cat Power, i Beatles e l'universo, e molti altri artisti, curato dal caporedattore di Gold Soundz Giorgio Bonomi. Sarà presente l’autore di Le Parole del cielo, l'astronomo Leopoldo Benacchio.

L'appuntamento è per mercoledì 21 giugno dalle 19,30 alle 21,00 alla Specola (Vicolo dell'Osservatorio 5 a Padova). L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@basbleu.it o chiamando il 347 6940297.

Trovate maggiori informazioni sulla pagina dell'evento Facebook ufficiale: vi aspettiamo!