The Clash: martedi’ 28 marzo a Padova una serata dedicata a The Only Band That Ever Mattered

The Clash: martedi’ 28 marzo a Padova una serata dedicata a The Only Band That Ever Mattered

2017-03-28T13:04:40+00:0027 Marzo 2017|

The Clash The Only Band That Ever Mattered Limerick Padova

Sono passati quarant'anni dal 1977, anno simbolo della rivoluzione punk e delle contestazioni di strada, snodo fondamentale per la cultura occidentale prima del riflusso e del ripiegamento della società su se stessa.

Per celebrare degnamente questo anniversario, Gold Soundz organizza per martedì 28 marzo, alle ore 19:30 presso la libreria Limerick (via Aspetti 13, Padova), una serata dedicata ad ascoltare, vedere e raccontare The Clash, gruppo simbolo del punk inglese, "coscienza sociale" del movimento e poi arditi sperimentatori con reggae, funk, dub e soul music nei primi anni '80.

Poche band hanno avuto l'impatto a livello mondiale di Joe Strummer e compagni: una miscela irripetibile di rabbia, curiosità e istinto, con la convinzione totale che la musica possa incidere sulla società e fornire la colonna sonora per gli "ultimi" del mondo.

Avremo l'occasione di ripercorrere la loro carriera attraverso l'ascolto di brani rimasti nella storia del rock come London Calling, Should I Stay or Should I Go, Rock the Casbah, I Fought the Law e molti altri, tutti accompagnati da video d'epoca.

A condurre la serata ci sarà Giorgio Bonomi, caporedattore di Gold Soundz.

Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo. Potete confermare la vostra presenza sull'evento Facebook dedicato alla serata: vi aspettiamo!