Sonic Youth: a novembre due incontri a Padova dedicati a ripercorrere la loro carriera

Sonic Youth: a novembre due incontri a Padova dedicati a ripercorrere la loro carriera

2018-11-09T10:08:15+00:003 Novembre 2018|

SonicYouth1

In occasione dei 30 anni del loro capolavoro Daydream Nation, due serate dedicate a ripercorrere l’intera carriera dei Sonic Youth, tra ascolto di brani, video d’epoca e aneddoti.

L’appuntamento è per mercoledì 7 novembre e martedì 13 novembre alle 19:30 presso la libreria Limerick (via Aspetti 13, Padova).

Nome fondamentale del noise rock, cantori poetici e rumorosi dell’underground newyorchese, il quartetto guidato da Kim Gordon e Thurston Moore ha segnato indelebilmente la storia della musica rock, piegando il mainstream alla loro visione artistica senza mai scendere a compromessi, e anticipando (quasi) da soli il boom del grunge e dell’alternative rock nei primi anni ’90.

Il primo incontro si incentrerà sugli anni “indipendenti” della band newyorchese: dagli esordi all’interno della scena no wave all’equilibrio sublime tra rumore e melodia di album come Sister (1987) e Daydream Nation (1988), fino alla firma per la major Geffen all’inizio degli anni ’90, dove furono dei modelli per i “giovani” Nirvana.

A condurre la serata ci sarà Giorgio Bonomi, caporedattore di Gold Soundz.

Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo. Potete confermare la vostra presenza sull’evento Facebook ufficiale: vi aspettiamo!