Pixies: martedì 8 ottobre a Padova una serata per prepararsi alle date live in Italia

Pixies: martedì 8 ottobre a Padova una serata per prepararsi alle date live in Italia

2019-09-28T10:11:00+00:0028 Settembre 2019|

Pixies

In occasione del ritorno in Italia dei Pixies (attesi l’11 ottobre all’Estragon di Bologna e il 12 alle OGR di Torino), ripercorriamo insieme gli anni più importanti nella carriera della band di Black Francis e Kim Deal, che più di tutte ha segnato il passaggio tra anni ’80 e ’90.

L’appuntamento è per martedì 8 ottobre alle ore 19:30, presso la libreria Limerick (via Aspetti 13, Padova), per una serata dedicata all’ascolto dei brani più famosi, intervallati da aneddoti e video d’epoca.

Inventori di un sound unico, tra i gruppi preferiti di Kurt Cobain (che ammise di aver scritto Smells Like Teen Spirit tentando di copiare il loro stile), il quartetto di Boston è riuscito in pochissimi anni a ritagliarsi un posto di rilievo nella storia della musica rock, con uno stuolo di ammiratori tra cui David Bowie (che fonderà i Tin Machine con l’idea di imitarli), i Radiohead, PJ Harvey, gli U2 e gli Arcade Fire.

Dagli inizi all’università del Massachusetts al primo album prodotto da Steve Albini, dal successo internazionale ai litigi che porteranno la band a sciogliersi (via fax!) dopo appena 6 anni, un viaggio tra canzoni indimenticabili come Monkey Gone to Heaven, Debaser, Here Comes Your Man e Where Is My Mind?, resa famosa dall’uso nel film Fight Club.

A condurre la serata sarà Giorgio Bonomi, giornalista e fondatore di Gold Soundz.

Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo. Ecco la pagina dell’evento su Facebook.

IMPORTANTE: Per motivi di sicurezza e per rendere la permanenza in libreria più piacevole, abbiamo deciso di riservare 25 posti a sedere per chi si prenoterà online compilando il modulo che trovate qui sotto.

Prenotazione del posto: https://docs.google.com/forms/d/19vVL2nvHS-aZFrjqIgGKGBNfCSf2gpWDCFYIYvX_jqk