Peter Gabriel: giovedì 20 febbraio a Padova serata dedicata alla sua carriera solista

Peter Gabriel: giovedì 20 febbraio a Padova serata dedicata alla sua carriera solista

2020-02-17T00:14:03+00:0017 Febbraio 2020|

PERSPECTIVE - THE SOLO YEARS

>>> ATTENZIONE: I posti a sedere sono limitati e verranno assegnati in ordine cronologico a chi compilerà questo FORM DI PRENOTAZIONE: https://forms.gle/CfwuxBLSF2abqpD96 <<<

In occasione del settantesimo compleanno di Peter Gabriel, dedichiamo all’istrionico artista inglese un audioforum monografico diviso in due serate, dai primi anni con i Genesis alla sua lunga e sfaccettata carriera solista.

Il secondo appuntamento si terrà giovedì 20 febbraio alle ore 21, nella sede del negozio di dischi e impianti audio HiFi Record (via Marin 27, Padova), in zona Torresino/Prato della Valle.

La serata sarà dedicata agli anni dal 1976 in poi: di Gabriel ripercorreremo i successi solisti, le fondamentali sperimentazioni e innovazioni degli anni ’80, l’amore e promozione della world music, fino al lavoro sulle colonne sonore dei film Birdy e L’ultima tentazione di Cristo e alle collaborazioni di prestigio.

Tra fotografie d’epoca e aneddoti biografici, avremo modo di riascoltare le hit degli anni ’80 Shock the Monkey e Sledgehammer, nonché classici come Solsbury Hill, Games Without Frontiers e Biko, accompagnati da video d’epoca restaurati e in alta definizione.

A condurre la serata ci saranno Giorgio Bonomi e Alessandro Liccardo di Gold Soundz.

I posti a sedere sono limitati e verranno assegnati in ordine cronologico a chi compilerà questo FORM DI PRENOTAZIONE: https://forms.gle/CfwuxBLSF2abqpD96