Suede: in primavera il nuovo album, domani saranno protagonisti del nostro audioforum

Suede: in primavera il nuovo album, domani saranno protagonisti del nostro audioforum

2012-12-03T16:20:04+00:003 dicembre 2012|

Brett Anderson_Suede

Dopo aver postato alcuni indizi nei giorni scorsi sulla loro pagina Facebook i Suede hanno annunciato attraverso il loro sito ufficiale che il nuovo album uscirà in primavera e verrà presentato con un concerto speciale all'Alexandra Palace di Londra, il prossimo 30 marzo.

Secondo quanto riportato da Quietus il frontman Brett Anderson ha anticipato che il nuovo disco "non assomiglierà per niente al nostro ultimo lavoro del 2002 A New Morning, ma sarà una sorta di incrocio tra Dog Man Star e Coming Up" usciti nei lontani 1994 e 1996.

Il cantante ha poi aggiunto che il nuovo lavoro "assomiglierà semplicemente ai Suede. Non stiamo cercando di reiventare il suono della band, è una cosa terribile da fare e temo che sia stato questo l'errore commesso negli ultimi due dischi."

La band ha già presentato dal vivo il nuovo brano For The Strangers all'Hop Farm Music Festival nel Kent lo scorso luglio. Al momento i cinque sono al lavoro con il produttore Ed Buller, che ha curato la produzione anche dei loro primi tre dischi.

Nell'attesa che esca il nuovo album vi ricordiamo l'appuntamento a loro dedicato del nostro audioforum, che domani martedì 4 dicembre ci farà ascoltare il loro album d'esordio, uscito nel marzo 1993: un disco fondamentale per la musica degli ultimi vent'anni, che ha dato il via al fenomeno brit-pop ed è passato alla storia come un best seller praticamente istantaneo, piazzandosi subito in cima alla classifica inglese.

A guidarci nell'ascolto ci sarà Alessandro Liccardo, redattore del sito Sentireascoltare.com.

L'appuntamento è da Beczar Music Society (via Squarcione 15 a Padova) alle ore 19:30. L'ingresso costerà 3 euro con inclusa una consumazione, oppure potete abbonarvi a tutti i rimanenti sei incontri della rassegna per soli 12 euro. Qui trovate l'evento Facebok dove potete segnare la vostra presenza!