Si conclude Gold Soundz Venezia: mercoledi’ 24 aprile ascoltiamo The Soft Bulletin dei Flaming Lips

Si conclude Gold Soundz Venezia: mercoledi’ 24 aprile ascoltiamo The Soft Bulletin dei Flaming Lips

2013-04-26T08:39:13+00:0022 Aprile 2013|

FlamingLips_TheSoftBulletin

Dopo gli scorsi appuntamenti dedicati a R.E.M.BjörkSigur Rós chiude in bellezza l'audioforum Gold Soundz Venezia, dedicato all'ascolto di alcuni tra i dischi più importanti degli ultimi vent'anni di musica alternativa e indipendente.

Mercoledì 24 aprile alle ore 20 (nella sede di Metricubi in Campiello delle Erbe 2003, a Venezia) ascolteremo insieme il capolavoro dei Flaming Lips The Soft Bulletin, uscito nel 1999.

Nel corso della loro lunga carriera, iniziata nei primi anni ’80, la band di Wayne Coyne ha ridefinito il significato della parola “psichedelia”, unendo i suoni tipici degli anni ’60 e ’70 di supergruppi come Pink Floyd e 13th Floor Elevators ad una sensibilità squisitamente pop e ad una continua attenzione per le sperimentazioni permesse dalle nuove tecnologie.

The Soft Bulletin rappresenta il punto più alto di questa ricerca sonora: gli arrangiamenti complessi e stratificati messi a punto insieme al produttore Dave Fridmann (Mercury Rev) rendono indimenticabili le melodie create dal gruppo, che con questo lavoro riesce ad unire sperimentazione sonora e pura fruibilità pop. Un lavoro ambizioso e unico nel suo genere, in grado di realizzare finalmente la promessa del rock psichedelico di trasportare gli ascoltatori in un’altra dimensione con la pura forza del suono.

A guidarci nell'ascolto ci sarà Irene Tognazzo, redattrice di Goldsoundz.it.

L'appuntamento è nella sede di Metricubi (Campiello delle Erbe 2003, San Polo, Venezia) alle ore 20:00. L'ingresso costerà 2 euro e sarà riservato ai soci Arci.

Cliccate QUI per maggiori informazioni. Questa invece è la pagina Facebook dove potete segnalarci la vostra presenza!