Twoo Sides #3: Bill Callahan – Shepherd in a Sheepskin Vest

Twoo Sides #3: Bill Callahan – Shepherd in a Sheepskin Vest

2019-09-24T22:52:18+00:0026 Luglio 2019|

Il 14 giugno è uscito il nuovo album di Bill Callahan per l’etichetta Drag City, Shepherd in a Sheepskin Vest. Si tratta di un lavoro importante per il cantautore americano: il primo dopo sei anni (il periodo di pausa più lungo nella sua carriera ormai trentennale prima con lo pseudonimo Smog e poi col suo nome di battesimo), nei quali si è sposato, ha avuto un figlio, si è trasferito in California, ha sofferto del blocco dello scrittore, ha pensato di abbandonare per sempre il mondo della musica e poi ha recuperato l’ispirazione riabbracciando il suo amato Texas.

Il risultato è un disco lungo (un’ora circa), composto però per la prima volta da brani brevi. L’introspezione, che da sempre è stata la cifra fondamentale dell’opera dell’ex Smog, lascia il posto a osservazioni sempre profonde, ma anche divertenti, sulla sua nuova condizione di uomo e padre felicemente sposato. Un disco in cui per la prima volta il cantautore non appare solo, ma circondato dagli affetti presenti (la moglie, il figlio Bass) e assenti (la madre recentemente scomparsa, che ispira alcuni dei brani più belli).

Ma come si inserisce nella discografia di questo autore, e soprattutto come si fa ascoltare? Ve lo diciamo nella terza puntata del nostro podcast!

E voi cosa ne pensate del disco? Regge rispetto ai dischi precedenti di Callahan, o lo preferivate in versione “solitario”? Scrivetecelo qui o su Facebook.

6 Comments

  1. tagass 1 Agosto 2021 at 20:23 - Reply

    I want to show thanks to this writer just for bailing me out of this challenge. As a result of browsing throughout the world wide web and getting concepts which were not powerful, I believed my entire life was done. Living without the presence of strategies to the problems you have solved by means of this article is a critical case, as well as the ones that might have adversely affected my entire career if I had not discovered your site. Your personal skills and kindness in taking care of all the details was useful. I am not sure what I would have done if I hadn’t come upon such a point like this. I can also at this moment look ahead to my future. Thanks for your time very much for the professional and sensible guide. I won’t think twice to propose your site to anybody who needs to have assistance about this matter.

  2. livesexify 1 Agosto 2021 at 19:24 - Reply

    Hello. remarkable job. I did not expect this. This is a splendid story. Thanks!

  3. favlive 1 Agosto 2021 at 15:41 - Reply

    Lovely just what I was looking for.Thanks to the author for taking his time on this one.

  4. camabi 1 Agosto 2021 at 13:38 - Reply

    When I originally commented I clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and now each time a comment is added I get four emails with the same comment. Is there any way you can remove me from that service? Thanks!

  5. tagass 1 Agosto 2021 at 05:20 - Reply

    I don’t normally comment but I gotta state appreciate it for the post on this special one : D.

  6. livesexify 1 Agosto 2021 at 03:49 - Reply

    Very interesting info !Perfect just what I was looking for!

Leave A Comment